Crowdfunding:

Fare del bene insieme

Iniziativa di crowdfunding

chf 13.715 donati su CHF 27.050

124 Donatori
50.70% dell'obiettivo
PARTECIPATE ORA

Iniziativa di crowdfunding

chf 13.715 donati su CHF27.050

124 Donatori
50.70% dell'obiettivo
PARTECIPATE ORA

Unite le vostre forze a quelle di SOS Villaggi dei Bambini per fare la differenza!

Realizziamo grandi sogni di piccoli sognatori

Sono tanti, troppi, i bambini colpiti da negligenza. I motivi sono molteplici, dalla povertà ai genitori sovrasollecitati, alle crisi di ogni genere. Impensabile sperare in un futuro ordinato, figuriamoci avere dei sogni. Nel quadro della campagna autunnale, SOS Villaggi dei Bambini lancia per la prima volta un’iniziativa di crowdfunding. Abbiamo composto pacchetti concreti legati alla nostra attività di progetto al fine di arrestare le gravi conseguenze della negligenza. Partecipate anche voi, l’unione fa la forza!

Attualmente non ci sono iniziativa di crowdfunding attive.

Vorresti ancora aiutare?

Opzioni alternative di donazione sono disponibili sul nostro sito web e nel negozio di donazioni SOS Villaggi dei Bambini. Scegli tra una donazione una tantum, una padrinato a lungo termine o pacchetti di aiuti concreti per sostenere i bambini bisognosi e le loro famiglie nei paesi dei nostri progetti.

chf 195 donati su CHF10.200

6 Donatori
1.91% dell'obiettivo
31.10.2022 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Istruzione per bambini, Nepal

I bambini imparano anche quando le scuole sono chiuse per il lockdown.…

chf 195 donati su CHF 10.200

6 Donatori

chf 13.520 donati su CHF16.850

118 Donatori
80.24% dell'obiettivo
31.08.2022 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Aiuto d’emergenza per famiglie, Etiopia

Alleviate l’emergenza di dieci famiglie etiopi.…

chf 13.520 donati su CHF 16.850

118 Donatori

FAQ

Come posso sostenere la campagna?

Si può scegliere se ricevere un bollettino di pagamento o sostenere uno dei nostri pacchetti di crowdfunding sul tema dell’abbandono direttamente online su negligenza.sosvillaggideibambini.ch.

In qualità di donatrice o donatore, come posso accertarmi che la mia donazione confluisca nel progetto scelto?

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si impegna a garantire un impiego trasparente, efficace ed efficiente delle vostre donazioni. A tal fine ogni anno partner esterni tengono degli audit volti a esaminare l’utilizzo degli importi ricevuti e a fornire un giudizio. Inoltre SOS Villaggi dei Bambini Svizzera vanta la certificazione Zewo, un marchio di qualità proprio delle organizzazioni non a scopo di lucro caratterizzato da rigidi principi ai quali è obbligatorio attenersi. Ciò garantisce un impiego mirato, razionale ed efficace delle vostre offerte, trasparenza nell’informazione e rendiconti esaurienti, strutture di controllo indipendenti e adeguate, una comunicazione veritiera e una raccolta fondi equa.

Come e quando riceverò informazioni sullo stato del progetto?

Lo stato del finanziamento è consultabile in diretta sulla landing page della campagna. Come di consueto, nei prossimi mesi e anni riferiremo dello stato attuale dei progetti nelle nostre pubblicazioni (ZOOM-SOS, rapporto annuale) e online (blog, newsletter, social media).

Per quale motivo la somma minima per la donazione ammonta a 5 CHF?

Con questa somma consentiamo al maggior numero possibile di persone di partecipare alla campagna senza che la donazione sia eccessivamente gravata dai costi amministrativi e di transazione.

Che cosa succede se l’obiettivo di un’iniziativa di crowdfunding non viene raggiunto? O viceversa: se l’obiettivo dell’iniziativa viene superato, come vengono utilizzate le donazioni in eccesso?

Se alla fine dell’iniziativa uno degli obiettivi non viene raggiunto, l’importo mancante è coperto con fondi non vincolati a un determinato progetto. L’eventuale denaro in più è invece utilizzato laddove in quel momento il bisogno è maggiore.