CROWDFUNDING.
CON PICCOLI IMPORTI GRANDI RISULTATI.
Istruzione per bambini,
Nepal

Istruzione per bambini, Nepal:
Ci impegniamo a garantire che circa 600 bambini della regione rurale di Vyas possano continuare a imparare e crescere in modo sano. Il Nepal è stato colpito in modo particolarmente duro dalla pandemia di coronavirus. Per molto tempo il paese è stato in isolamento, le scuole chiuse. Soprattutto nelle zone rurali, la maggior parte delle famiglie non ha accesso a internet né possiede telefoni cellulari o tablet, quindi le lezioni online non sono possibili. Molti bambini di famiglie povere abbandonano la scuola per lavorare e guadagnare denaro. Le ragazze corrono il rischio di doversi sposare in giovane età. Vogliamo evitare che questo accada. Ecco perché SOS Villaggi dei Bambini sostiene gli insegnanti che si recano nei villaggi una volta alla settimana per dare ai bambini materiale scolastico e compiti da svolgere e per motivarli a continuare a imparare. Gli insegnanti distribuiscono anche materiale per l’igiene e insegnano alle persone come proteggersi dalle malattie. Gli assistenti sociali e i volontari di SOS Villaggi dei Bambini parlano con i genitori per spiegare quanto sia importante la scuola, specialmente in questo momento e specialmente per le ragazze.
FAQ
Rafforzamento delle famiglie a rischio
Un bambino su dieci al mondo è abbandonato a se stesso. A causa di conflitti, catastrofi o miseria le famiglie rischiano di disgregarsi, i bambini vengono trascurati e subiscono abusi. Al fine di evitare tali situazioni, SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie in difficoltà con consulenze, corsi di perfezionamento e incremento del reddito.
Assistenza simile a quella familiare
I bambini cui è venuta meno l’assistenza dei genitori trovano il calore di una casa presso i villaggi dei bambini SOS. Qui crescono in un contesto familiare con interlocutori fissi, fratelli e sorelle, e possono nuovamente tornare a essere bambini. Punto cardine sono sempre le esigenze di ogni singolo bambino.